sabato, 6 luglio 2019

iPhone 5: avviata la produzione con una modifica per nella parte posteriore

Dagli ultimi rumors circolanti in rete sulla nuova generazione dell’iPhone, si evince che gli stabilimenti cinesi hanno iniziato la produzione di tale modello che arriverà nei negozi presumibilmente per il periodo autunnale del 2012.

iPhone 5 parte posteriore

La cosa più interessante però sembra riguardare delle modifiche apportate nella parte posteriore del dispositivo dove sembrerebbe che Apple abbia aggiunto una parte in vetro al design di tipo unibody della scocca. Il modello avviato a produzione sembra infatti ricomprendere un pezzo d vetro intarsiato tra i bordi superiore ed inferiore del dispositivo.

Questa soluzione andrà a sostituirei disegno originale, che prevedeva una superficie piana in alluminio nella parte posteriore del dispositivo. Le ultime generazioni dell’iPhone 4 e 4S sono formate come  da due lastre di vetro Gorilla Glass a formare una sorta di panino con il dispositivo stesso, mentre la nuova soluzione prevederebbe una piastra ridisegnata in cui il vetro è presente solo in una parte di essa. Tale modifica sembra essere stata introdotta a seguito dell’aumento delle dimensioni del display, che ora si attesterebbero a 4 pollici, ed a una nuova ridefinizione del rapporto 16:9.

Un altra modifica potrebbe anche essere stat apportata al microfono posto tra la fotocamera ed il flash posteriore, che era presdnete nei primi modelli di chassis apparsi in rete e poi scomparso negli ultimi. Questo microfono servirebbe a migliorare la qualità di registrazione dei suoni durante l’effettuazione dei video, ma alcuni sostengono che potrebbe ancora essere presente anche se in forma più microscopica.

L’ iPhone 5 dovrebbe essere presentato nel corso del mese di settembre e successivamente distribuito nel periodo che va da fine di tale mese all’inizio di ottobre, in modo che Apple possa avere una finestra di mercato ancora superiore prima del periodo natalizio del 2012.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni