mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 batte Galaxy S3 per quanto riguarda il traffico web

Che l’iPhone 5 stia ottenendo un successo davvero importante lo possiamo vedere dalla difficoltà con cui è possibile trovare in vendita tale dispositivo, ma non c’è solo questo che dimostra il boom del dispositivo Apple, ma bensì c’è un indicatore molto importante fornito da Chitika, nota aziende che fornisce dati statistici sui dispositivi mobili.

iphone5-galaxy-s3-web

L’ultima ricerca effettuata va a mostrare un risultato davvero importante a favore del nuovo iPhone 5 nei confronti del suo grande rivale sul mercato, il Galaxy S3 di Samsung. Il device Apple sta ottenendo un traffico web maggiore rispetto a quello del dispositivo dell’azienda coreana.

Il risultato è ancora più clamoroso se pensiamo che il sorpasso è avvenuto in sole tre settimane, nonostante il Galaxy S3 sia invece commercializzato ormai da 3 mesi. L’iPhone 5 ha ottenuto il 56 per cento del volume del traffico Web, rispetto al Galaxy S3 che invece ottiene il 44 per cento, il tutto dopo soli 18 giorni da quando è stato ufficialmente rilasciato. Chitika ha fornito anche una spiegazione precisa a questo improvviso record ottenuto dall’iPhone 5 il quale sarebbe attribuibile all’introduzione della connessione 4G LTE sul dispositivo:

Le vendite da record, insieme alla connettività 4G  che incoraggia l’utilizzo della connessione dati, sono la spiegazione più probabile per questa grande crescita. Questo ultimo cambiamento nell’ecosistema mobile non una buona notizia per Samsung, che ha posizionato il suo dispositivo come in diretta concorrente con l’iPhone 5.

Brutte notizie quindi per Samsung che aveva grosse speranza di poter finalmente battere Apple sul mercato dopo aver visto che il nuovo iPhone 5 non era sostanzialmente differente dai propri predecessori.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni