mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 batte Galaxy S4 sul numero di tweet nei giorni del lancio

L’analista di Piper Jaffray Gene Munster questa volta non ci ha propinato nessun nuovo rumors riguardante i nuovi dispositivi che Apple potrebbe rilasciare nel 2013, ma bensì ci fornisce un punto di vista davvero particolare nel giudicare il confronto sulla popolarità dell’iPhone 5 e del Galaxy S4 nel giorno del loro lancio e nelle ore successive.

Analisi-Twitter-iPhone5-GalaxyS4

Munster ha analizzato i tweet del social Twitter scoprendo che il dispositivo Apple ha ancora un maggior appeal verso i consumatori, guardando il numero dei tweet registrati.

I dati di Investing Analytics, dimostrano che il giorno del lancio di questi due dispositivi ed il giorno successivo, l’iPhone 5 ha ottenuto circa 2,4 milioni di tweets, mentre il Galaxy S4 ne ha gestiti 440.000. L’interesse verso il nuovo dispositivo top di gamma di Samsung è stato superiore rispetto alle versioni precedenti di Samsung, ma i numeri non si avvicinano a quanto fatto registrare da Apple lo scorso settembre. Vediamo le parole dell’analista Munster:

“Crediamo che questo dimostra che mentre l’interesse del Galaxy S4 è in crescita, Apple continua mantenere un vantaggio significativo con una più ampia partecipazione dei consumatori”.

Andando più in profondità, i tweet sul device Samsung sono stati più positivi rispetto all’iPhone 5, con dei giudizi positivi che hanno coperto l’81 per cento, rispetto al 73 per cento del device Apple. Questa minore percentuale potrebbe essere dovuta allo scarso fattore sorpresa dell’evento Apple, con il device che era stato mostrato nei rumors in rete togliendo il fattore sorpresa.

Mentre lo studio può sembrare aneddotica, non come ogni consumatore alla ricerca di un nuovo smartphone utilizza la piattaforma di Twitter, i dati demografici rappresentati non dare una buona quota di mercato ad acquistare i prodotti migliori e più recenti tecnologie.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni