martedì, 2 luglio 2019

iPhone 5 introduce la compatibilità con AWS e sbarca su T-Mobile

Novità per gli utenti americani che dal prossimo 12 aprile potranno acquistare un iPhone 5 anche dall’operatore T-Mobile, che dopo una lunga attesa è riuscito ad avere disponibile lo smartphone di casa Apple ed ora verrà messo al pari di AT&T, Verizon e Sprint nella commercializzazione di prodotti Apple sotto contratto. Questa però non è l’unica novità. infatti il dispositivo di Cupertino introdurrà anche il supporto alla tecnologia AWS.

iPhone5-TMobile

AWS è un sistema di ricezione che va a carpire delle bande di segnale ancora più potenti che riescono a penetrare in maniera ancora più efficace soprattutto nei luoghi chiusi, garantendo così un segnale migliore anche in ambienti particolarmente infelici.

Si tratta di una nuova versione dell’iPhone 5 che sarà in commercio come detto a partire dal prossimo 12 aprile con l’operatore T-Mobile, ma che verrà poi estesa successivamente anche ad AT&T. Advanced Wireless Services è questo il nome delle tecnologia che permette una maggiore interoperabilità dell’iPhone 5 in aree con alta densità di popolazione. Si tratta di una funzione che necessita di un implementazione dell’hardware nella parte di ricezione, quindi per i modelli di iPhone 5 attualmente in circolazione non sarà sufficiente un semplice aggiornamento software per renderli compatibili con l’AWS.

Si tratta di una novità che interessa sopratutto gli utenti americani, che hanno degli operatori che supportano questa funzione, in Europa al momento nessuna società di telecomunicazioni supporta la tecnologia AWS e quindi per noi si tratta di una novità davvero poco rilevante.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni