L’iPhone 5 è arrivato verso la fine dello scorso anno con una serie di nuove funzionalità. Risulta essere più sottile e leggero rispetto al suo predecessore, e più veloce e con una fotocamera migliore. Un caratteristica non molto pubblicizzata è quella che permette ad esso di che può scattare foto mentre il telefono è in modalità video.
Naturalmente, molti di voi probabilmente già conoscono questa pssibilità, ma per chi non lo sapesse vi mostreremo come viene effettuata questa funzione all’interno dell’articolo.
Come ci si può immaginare il tutto è molto semplice, non dovrete far altro che aprire l’applicazione fotocamera del vostro iPhone 5, passare alla modalità di acquisizione dei video, ed avviare una registrazione.
Dopo uno o due secondi, si dovrebbe vedere l’icona della fotocamera comparire in uno degli angoli dello schermo in base al tipo di orientazione in cui state scattando la fotografia. Tenete a mente che le foto scattate durante la registrazione video saranno di qualità notevolmente inferiore rispetto alle classiche immagini che scattate nella modalità normale. I video vengono girati in 1080p, il che equivale ad una risoluzione di 1920×1080, mentre la fotocamera da 8 megapixel dell’iPhone 5 normalmente scatta foto con risoluzione da 3264 × 2448.
La funzione però permette dei grossi vantaggi in particolari situazioni, mettete il caso di un genitore che riprende il proprio bambino ad un evento sportivo, essi avranno la possibilità di scattare della fotografia mentre stanno effettuando le riprese video. Una funzione semplice ma utile ed interessante.