mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5: un nuovo caso audiogate sembra essere in arrivo

Diversi utenti possessori di iPhone 5 sembra che abbiano riscontrato un fastidioso problema durante l’effettuazione delle chiamate localizzati in ambiente particolarmente rumorosi. Dopo il problema graffi e segni riscontrati su alcuni modelli, ora si presnete quello che pare il primo problema del nuovo device di Apple.

iPhone5-microfoni

Al momento il caso non è stato ancora “ufficializzato” ma il problema è stato riscontrato da più fonti, che porta l’utente durante la conversazione ad avvertire una sensazione fastidiosa come se avesse le orecchie tappate o di essere dentro ad una bolla, si tartta di un nuovo caso audiogate?Vediamo qualche dettaglio in più..

Come detto questo problema iPhone 5 sembra che si generi solamente durante l’effettuazione di chiamate in un ambiente rumorso e dovrebbe essere generato dalla funzione di riduzione del rumore ambientale. Il problema si riscontra nei centri commerciali, per strada ed in altri ambienti rumorosi, e genere un fastidio tale da dover spesso chiudere la chiamata. Al momento come dicevamo non c’è nessuna conferma ufficiale di Apple del problema, ed inizialmente si poteva pensare che il tutto fosse generato dal secondo microfono dell’iPhone 5, ma dall’assistenza arriva l’indicazione che il problema possa essere legato ad iOS e che Apple potrebbe sistemarlo in una prossima versione del sistema operativo.

Provate anche voi ad effettuare delle telefonate in ambienti o condizioni rumorose per capire se tale problema si manifesta o meno, attendiamo inoltre anche una conferma da apple che avrà interesse a risolvere questo problema audiogate prima che diventi un nuovo caso come accaduto per l’antenna dell’iPhone 4.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni