mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 vs Galaxy S4: ecco il video confronto

Ormai sapete tutti che è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy S4, dispositivo molto atteso e che rappresenta non solo il top di gamma della casa coreana ma anche uno dei migliori dispositivi in commercio. Abbiamo visto in precedenza la comparazione tra le specifiche di questi due prodotti, ed ora andremo a vedere un altro confronto questa volta più approfondito e munito anche di video correlato.

galaxys4-vs-iphone-5

Ecco quindi il confronto tra iPhone 5 e Samsung Galaxy S4.

Design

In linea generale, i dispositivi con corpi metallici tendono ad essere migliori di quelli realizzati in plastica, quindi non sorprende che l’iPhone 5 sia migliore e più elegante sotto questo punto di vista. Il telaio interamente in plastica del Samsung Galaxy S4 è molto leggero e maneggevole, ma manca semplicemente la costruzione impeccabile dell’iPhone 5 grazie all’utilizzo dell’alluminio anodizzato. Sulla carta, le dimensioni e il peso del Galaxy S4 sono impressionanti per come possa essere il tutto ridotto a 7,9 millimetri e 130 grammi di peso, ma il device di Apple è un pizzico più leggero e più sottile, le piccole modifiche al design del Galaxy S 4 non sono sufficienti a tenere gli occhi lontani dall’iPhone 5 per quanto attiene le costruzioni di alta qualità.

Display

Non c’è da stupirsi se Samsung abbia spinto ancora oltre con le dimensioni del display del Galaxy S4, lo schermo da 5 pollici Full HD (1080 x 1920) Super AMOLED, sembra semplicemente ammaliante rispetto a quello da 4 pollici dell’iPhone 5 com risoluzione da 640 x 1136 Retina. In realtà, la quantità di nitidezza e di dettaglio del Super Amoled  è evidente ma per decretarlo superiore con una netta vittoria bisognerebbe provarlo alla luce del sole.

Software

Ora è qui che Samsung sta facendo vedere qualcosa di incisivo, naturalmente, iOS su iPhone 5 continua ad essere l’esperienza più semplice tra le due, dando ai principianti una migliore comprensione della piattaforma. Tuttavia, con la sua nuova tecnologia di visualizzazione mobile, che ci dà la S-Pen come qualità assieme alle nostre dita, si apre un nuovo livello di interazione che l’iPhone 5 non può offrire. Inoltre, Samsung fa di tutto, offrendo una vasta gamma di nuovi gesture in grado di fornire un ulteriore livello di interazione che è senza pari. Dalla sua quantità folle di caratteristiche per la fotocamera ad altre funzioni dedicate al hub Life Care che controlla la nostra salute, Samsung sta rapidamente ampliando il divario in questa categoria.

Vediamo ora un primo video di confronto tra iPhone 5 e Galaxcy S4:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni