mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 vs Galaxy S4 vs HTC One: confronto smartphone sulla velocità di navigazione

Continuano i confronti tra smartphone che vedono coinvolti il nuovo dispositivo di casa Samsung Galaxy S4 contro gli altri dispositivi top di gamma quali iPhone 5, HTC One ed altri. Abbiamo visto ieri il confronto per quanto attiene le prestazioni di gioco, mentre oggi vediamo un altro confronto per quanto attiene la velocità di navigazione.

iPhone5-vs-GalaxyS4

Chi sarà il vincitore tra iPhone 5, Galaxy S4 e HTC One per quanto attiene la navigazione in rete?Scopriamolo di seguito nell’articolo.

Si tratta di tre dispositivi differenti tra di loro, con quello Apple che ormai ha sulle spalle 6 mesi in più rispetto agli altri due, ed utilizzano anche diversi sistemi operativi, con Galaxy S4 e HTC One che utilizzano entrambi Android. Le specifiche tecniche tra i dispositivi sono differenti e quindi è molto curioso vedere quali sono le differenze di navigazione “agganciando” i tre smartphone alla stessa rete WiFi.

Nel primo confronto smartphone vediamo il nuovo Galaxy S4 contro HTC One, due degli ultimi top di gamma con sistema operativo Android che sono arrivati sul mercato da poco.

Questa sfida mostra due dispositivi molto simili fra di loro anche come risultati finali di velocità di navigazione con il dispositivo Samsung che mostra una maggiore ottimizzazione delle pagine e dei contenuti ma con HTC che sembra prevalere in alcuni tipi di ricerche.

Il secondo confronto smartphone è quello tra iPhone 5 e Galaxy S4, il quale rappresenta una sfida tra un dispositivo appartenente alla fine del 2012 contro uno di ultima generazione appena arrivato sul mercato, i sistemi operativi ed i browser in questo caso sono diversi, ma nonostante queste premesse possiamo vedere come l’iPhone 5 regga la sfida in modo egregio, riuscendo ad ottenere anche risultati migliori in termini di caricamento delle pagine.

In sostanza possiamo vedere, che come accaduto nel confronto per quanto attiene il gioco, anche sulla velocità di navigazione l’iPhone 5 regge molto bene il confronto anche contro dispositivi nuovi e con dotazioni hardware superiori, il tutto grazie ad un incredibile ottimizzazione tra hardware e browser Safari.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni