mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5 vs HTC One: fotocamere a confronto

Abbiamo visto negli scorsi giorni la presentazione del nuovo HTC One, uno smartphone top di gamma che è andato e ridefinire nuove specifiche tecniche hardware nel settore dei dispositivi mobili. Oggi vedremo un confronto che riguarda principalmente la fotocamera utilizzata da tale dispositivo della casa taiwanese e quella inserita sull’iPhone 5.

HTC-One-design

Il più grande vantaggio di HTC One sono i suoi UltraPixels, un termine di marketing che HTC utilizza per fare riferimento alle 2.0 micrometro pixel sul dispositivo, notevolmente più grandi rispetto a quelli delle fotocamera concorrenti come l’iPhone 5 di Apple, Samsung Galaxy S3 e Nokia Lumia 920.

Chi ha avuto la fortuna di poter avere in mano il nuovo dispositivo di casa HTC ha mostrato i primi scatti effettuati con questo dispositivo mettendoli a confronto con quelli dell’iPhone 5. Vi avvertiamo che gli scatti effettuati con l’HTC One sono stati catturati con una versione pre-release non definitiva del software, le immagini quindi  potrebbero migliorare nella versione finale.

Ci sono alcune note generali che si vogliono sottolineare sulle immagini, è chiaro che usando una fotocamera da 4,3 megapixel su HTC One si traduce in dettagli meno fini nella maggior parte delle immagini, ed il sensore cattura la luce molto di più e le immagini risultano due a tre volte più piccole di dimensioni, che variano da 600KB a 1.7MB a seconda le condizioni. Nella maggior parte delle immagini, la differenza tra i due è ben visibile e si potrebbe quasi istantaneamente dire quale’è l’immagine scattata con HTC One e quella effettuata con l’iPhone 5 in quanto quella della casa taiwanese aveva colori più naturali possibili, catturando più luce in diverse condizioni.

Potete vedere il confronto su alcuni scatti eseguiti nelle fotografie riportate qui di seguito:

iPhone5-vs-HTC-One-foto

 

iPhone5-vs-HTC-One-foto-2

 

iPhone5-vs-HTC-One-foto-3

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni