mercoledì, 3 luglio 2019

LG insegna ad Apple come dovrebbe essere la funzione panorama

Ricordiamo tutti uno degli spot TV dell’iPhone 5 che era incentrato sula funzione panorama della fotocamera del dispositivo, ora LG ha prodotto uno spot simile con lo stesso titolo e che mostra una funzionalità simile che viene adottata sul nuovo Optimus G Pro. A prima vista potrebbe sembrare una presa in giro di quanto fatto da Apple in precedenza, ma non è proprio così.

Panorama-LG-Optimus-G-Pro

Per capire la differenza dovrete osservare cosa succede dopo il minuto 0:30 dello spot. La loro VR Panorama ovviamente produce un innovazione rispetto a quanto effettuato da Apple sul proprio iPhone 5, la funzione LG incredibilmente cuce le foto insieme per produrre un’immagine di quasi 360 gradi.

Nella funzione LG, il fotografo immaginario sposta il portatile sia lungo l’asse orizzontale che verticale, producendo un’ immagine quasi a 360 gradi che cattura il soffitto e il pavimento. L’azienda sottolinea inoltre la caratteristica impressionante di monitoraggio che permette di tenere a fuoco gli oggetti in movimento.

Apple ha aggiunto la funzione panorama al suo ultimo iPhone e iPod touch con il rilascio di iOS 6 lo scorso settembre 2012.

Un mese dopo, Google, con il rilascio di Android 4,2 Jelly Bean,  ha rilasciato una funzionalità simile denominata Photo Sphere che consente di spostare il telefono per catturare multidimensionali immagini panoramiche che possono essere condivise su Google+ Maps o Google. Speriamo che Apple si presenti con alcune caratteristiche panoramiche estese all’interno del futuro iOS 7.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni