mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi iPhone 5: ecco i 6 punti più diffusi sul forum Apple

Da poco in italia è possibile acquistare il nuovo smartphone della Mela morsicata. Ecco allora una lista dei difetti più importanti che è stata riscontrata sul forum di assitenza Apple.

supporto-Apple-iphone5

Potremo quindi vedere i 6 punti principali relativi ai problemi iPhone 5 riscontrati dagli utenti dopo aver utilizzato il dispositivo per qualche settimana. Andiamo nel dettaglio a vedere di cosa si tratta.

  • Data e Ora: Su iPhone 5 è più volte capitato che data e ora cambiassero a caso. Questo problema risulta essere presente soprattutto con gli utenti Verizon. Attualmente ancora ne Apple ne Verizon hanno trovato una soluzione, e gli utenti sono ancora costretti ad impostare l’orario manualmente.
  • Cavo lightning: Molti utenti si sono trovati a dover acquistare un nuovo cavo lightning a causa della rottura del loro. Questo cavo è infatti molto più fragile del precedente; manovratelo con cura.
  • WiFi: Su molti iPhone 5 si sono riscontrati problemi con la connessione wifi, in quanto era impossibile connettersi. Problema molto fastidioso.
  • Ricezione: Molti uenti si sono lamentati della connessione con la rete 4G LTE attivata. Inoltre, in zone molto affollate il telefono non prende. (capita con quasi tutti i telefoni, anche a me con iPhone 4 è successo domenica sera a San Siro).  In normali condizioni però, la connessione è migliorata, e la qualità del segnale audio nelle chiamate anche.

Tutti questi problemi sono dovuti a bug di iOS 6, e quindi presto Apple dovrebbe riuscire a risolvere questi difetti.

  • Batteria: Dal 2007 Apple abbiamo lo stesso problema. iPhone e una grande durata della batteria non vanno per niente d’accordo. Ormai non è una novità, su tutte le generazioni di iPhone si è riscontrato qualche problema. Per questa pecca degli iPhone, nulla da dire, non si possono difendere, dal 2007 al 2012 ancora non hanno trovato una soluzione decente.
  • Lati graffiati: Questo è un problema, anche piuttosto grande. La spesa minima per un iPhone 5 è di 729 euro, lo apri e poi? E poi ti ritrovi i lati graffiati. Non è accettabile, una volta può capitare, ma questo problema è molto frequente, soprattutto su iPhone 5 bianco (non nero come si scriveva inizialmente).  Apple tuttavia sostituisce il dispositivo gratuitamente, purchè lo si porti entro 15 giorni.

Un altro dei problemi iPhone 5 è la fotocamera con i riflessi viola? No. I riflessi viola sono una cosa comune a tutte le macchine fotografiche, sia sulle precedenti versioni di iPhone, sia su altri smartphone, e persino su macchine fotografiche professionali. Con una certa inclinazione e la presenza di una forte sorgente luminosa, appaiono i riflessi viola.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni