mercoledì, 3 luglio 2019

Realizzato con un concept un domino con 10.000 iPhone 5 [video]

Mentre la maggior parte dei grafici e designer sono impegnati a realizzare concept del nuovo smartphone iPhone 5S di Apple, i ragazzi di Aatma Studio sono stati impegnati a creare un concept molto particolare e diverso riguardante l’iPhone.

iPhone-5-domino

La società, che tende a concentrarsi ad allietare il pubblico con la sua creatività meravigliosa ed incredibili effetti visivi, ha prodotto un video in cui 10.000 iPhone 5 cadono come tessere del domino, il tutto in modo virtuale.

Gli iPhone immortalati nel video, a differenza del vero iPhone 5, sono dotati di tecnologia NFC, e passano i segnali su ogni altro dispositivo in modo da visualizzare i diversi effetti di luce giusti al momento giusto. Con i modelli a spirale in tutti i tipi di direzioni, tutto lo spettacolo è davvero bello da vedere, un qualcosa davvero di particolare ed insolito.

iPhone-5-domino-2

L’effetto domino si diffonde dentro e fuori stanze diverse, a cavallo di numerosi ostacoli potenziali tra cui una porta a scomparsa verticale ed un ascensore. Sembra tutto così reale, soprattutto perché la gente reale sono le protagoniste del video, ma come il CEO della società fa notare, a parte il primo iPhone, il clip risulta essere solo un animazione:

Fatta eccezione per il primo iPhone, ogni altro telefono che vedete è generato dal computer, modellato, animato. Gli iPhone utilizzato sono 10.000, se fossero stati dei veri dispositivi l’acquisto sarebbe costato alla società una notevole quantità di denaro. Considerando il costo di un iPhone 5 che parte da $ 649, la società avrebbe dovuto spendere circa sei milioni e mezzo di dollari per portare questo concept di domino.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni