venerdì, 5 luglio 2019

Rumors iPhone 5: connettore dock e 9 pin e spessore da 7,6 mm

Nuove indicazioni giungono in rete relativamente al nuovo iPhone 5 di Apple, questa volta i rumors si concentrano sul nuovo connettore dock, di cui sono state trovate tracce importanti nell’ultimo iOS 6 beta 4 rilasciato agli sviluppatori e sullo spessore del dispositivo.

Apple-Pro-iPhone5

Indicazioni molto importanti che si aggiungono a quelle già note da tempo come a comporre un mosaico che pian piano tende a svelare quello che sarà l’iPhone di nuova generazione. Vediamo tutti i dettagli nello specifico.

Da tempo è una certezza che Apple andrà ad introdurre un nuovo connettore dock per tutti i propri dispositivi di nuova generazione, anche se nelle ultime ore qualcuno ha ipotizzato che nel prossimo autunno questa novità possa essere introdotta già da subito su tutti i dispositivi commercializzati da Apple. Restava il dubbio riguardante le caratteristiche tecniche di questo connettore, si vociferava, di 19 o 8 pin come specifica, mentre nella nuova beta 4 di iOS 6 è stato scoperto un riferimento importante ad un nuovo connettore da 9 pin.

Questo potrebbe essere il nuovo standard adottato da Apple, come confermato dal file “DeviceSuppors9Pin“contenuto all’interno del nuovo firmware Apple.

iOS6-connettore-dock

Altre indicazioni invece sul nuovo iPhone 5 arrivano da un giornale cinese denominato Apple Daily, il quale riporta di essere riuscito a mettere le mai su uno dei presunti iPhone 5 circolanti in rete nelle ultime settimane, probabilmente un prototipo utilizzato da un produttore di custodie cinese, dispositivo che dovrebbe essere, secondo la fonte, veritiero, tanto che il produttore ha già avviato la catena produttiva delle rispettive nuove custodie.

Secondo le indicazioni rilasciate dal giornale il nuovo iPhone 5 avrà delle dimensioni di 58.47 millimetri di larghezza, 123,83 di altezza e 7.6 di spessore, quest’ultima misura risulta inferiore rispetto a quella utilizzata per l’iPhone 4 e 4S che invece ha uno spessore di 9,3 mm. Questa diminuzione sostanziale potrebbe essere dovuta all’adozione delle nuova tecnologia in-cell per quanto attiene la componente touchscreen.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni