mercoledì, 3 luglio 2019

Come riparare uno speaker rotto su iPhone 5S

Se avete un iPhone 5S che non riproduce più i suoni dall’uscita dello speaker posto nella parte bassa del dispositivo, potrebbe essere un problema software o hardware. Se ci troviamo nel caso in cui lo speaker risulta rotto, andiamo a vedere come risolvere il problema andando a sostituire da soli lo speaker non funzionante grazie alla guida passo a passo che andremo a proporvi.

iPhone 5 S speaker audio

Prima di rivolgersi all’assistenza o di provvedere alla sostituzione dello speaker non più funzionante, fate alcune verifiche per cercare di capire se il problema dell’audio non in uscita dal device sia realmente dovuto alla rottura dell’hardware dello speaker.

Per prima cosa proviamo a inserire le cuffie nel dispositivo, se l’audio o sentiamo allora il problema potrebbe non essere del software ma bensì dello speaker stesso, ma prima di procedere alla sostituzione, effettuiamo ancora una verifica, ed andiamo a ripristinare come nuovo il dispositivo, solo in tale modo potremo escludere con assoluta certezza il problema software.

Ora che sappiamo che la problematica riguarda la rottura dello speaker, se non volete affidarvi ad un centro di assistenza ufficiale, vediamo una guida passo a passo realizzata da iMore che ci mostra come andare a sostituire lo speaker del proprio iPhone 5S, mostrandoci l’occorrente in termini di utensileria, dove acquistare lo speaker nuovo di ricambio e come provvedere alla sostituzione. Vediamo i passi completi direttamente a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni