mercoledì, 3 luglio 2019

Coprocessore M7: vediamo i dettagli di questo componente

Con l’uscita del nuovo iPhone 5S lo scorso 20 dicembre, è stato lanciato per la prima volta su un device apple anche il coprocessore M7, ed anche l’applicazione Argus Fitness di Azumio è stata aggiornata introducendo la compatibilità con il novo coprocessore M7.  L’applicazione si trova ora in prima posizione nella categoria Fitness su App Store ed è stata descritta  “Disegnata per iOS 7”. Vediamo come Argus ha saputo sfruttare questo nuovo componente hardware.

coprocessore-M7-iPhone5S

Per capire meglio questo ci viene in aiuto Peter Kuhar, product manager di Azumio, che ha fornito alcune informazioni interessanti sul nuovo coprocessore M7.

durata della batteria

sui dispositivi precedenti all’iPhone 5S, Argus era solita come applicazione “consumare” circa il 20-30 % della durata della batteria al giorno durante la sua esecuzione in background . L’applicazione controlla continuamente il movimento e calcola la distanza e il numero di passi utilizzando l’accelerometro e GPS . Coni l nuovo M7 , l’ applicazione non deve essere in esecuzione per tenere traccia del numero di passi, tutti dati sono monitorati dal coprocessore M7.

applicazione Argus app store

memorizzazione dei dati

M7 memorizza fino a sette giorni di informazioni e la prima volta che scaricate l’applicazione Argus, verranno recuperati i dati in precedenza immagazzinati in modo da fornire una buona base di partenza. Le API M7 consentono agli sviluppatori di interrogare le informazioni circa i movimenti dell’utente in macchina, a piedi, ecc.

Curioso che Argus spingeva da tempo per l’introduzione di un componente hardware simile anche sui device Android, ma ora che apple ha introdotto tale sistema è probabile che anche altri produttori ricorreranno a tale novità. Per chi fosse interessato all’applicazione Argus la potete scaricare direttamente dal link di seguito riportato:

[app 624329444]

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni