venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S: Apple starebbe testando un display Innolux

L’inizio del nuovo anno è stato scoppiettante per quanto attiene i rumors relativi al nuovo iPhone 5S che l’azienda potrebbe rilasciare nel croso del mese di giugno prossimo. Abbiamo visto ieri un report che riferisce che tale device avrà una gamma colori più ampia e diversi formati di display, oggi arrivano altri rumors a riguardo.

Chimei-Innolux-display

Secondo nuove indicazioni riportate dal China Times Apple sarebbe al lavoro con Chimei Innolux sulla tecnologia di visualizzazione da utilizzare sulla prossima generazione di iPhone.

Attualmente, la società con sede a Cupertino sta applicando sull’iPhone una tecnologia con display a celle, ma questa tecnologia, che combina il display e il sensore a contatto in una singola parte, ha portato ad alcuni problemi di interferenze. Tali problemi avrebbero fatto propendere Apple a passare ad una differente tecnologia con schermo non a celle per il prossimo iPhone 5S. Per questo si vocifera che abbia già contattato Innolux,  il più grande produttore di LCD di Taiwan.

Indiscrezioni riportano che alcuni display con tecnologia sensibile al tocco sviluppata dalla società taiwanese sono stati inviati a Cupertino perla fase di test. Innolux vanta un basso spessore ed alta resistenza per i propri prodotti oltre ache una sensibilità al tocco migliore rispetto alla maggior parte degli altri modelli di pannelli touch. Se la fase di test rilascerà un feedback positivo Innolux è destinata a diventare un elemento fondamentale nella catena di fornitura del produttore iOS.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni