mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 5S: un nuovo strabiliante concept appare in rete

Apple ha rilasciato da pochi mesi il nuovo iPhone 5, ma i rumors apparsi in rete si stanno già chiedendo come potrà essere il nuovo iPhone 5S. Alcune piccole indicazioni sono state viste in rete ma nelle ultime ore un nuovo ed interessante concept è apparso su un sito francese, e sembra molto attraente.

Concept-iPhone5S

Immaginate se un iPhone piccolo, come potrebbe essere l’iPhone 5S, con pochi tocchi delle proprie dita, si trasforma in un Mac completamente funzionale, virtuale.

Dopo aver posizionato l’iPhone 5S su una superficie piana, è sufficiente toccare un tasto: il dispositivo rapidamente ripiegherà su se stesso e proietterà uno schermo OS X dalla parte posteriore, su una parete, e una tastiera completa su un tavolo. Da lì, un semplice iPhone potrebbe essere usato come un Mac completamente funzionale, senza un monitor o una tastiera fisica e senza alcun hardware fisico a tutti.

Concept-iPhone5S-2

Il concept è stato sviluppato da Frank_Snk, già autore di diversi altri lavori simili in precedenza riguardanti altri prodotti di Apple, ma vediamo quello creato relativo all’iPhone 5S nel video qui sotto:

Inutile dire che ci vorranno tantissimi anni prima che Apple prenda in considerazione considerazione la creazione di un prodotto come questo, visto che si tratta di un progetto che viaggia molto sulla fantascienza. Tuttavia, molte buone idee sono uscite dai concept in passato. Eppure, forse un giorno, saremo tutti in grado di utilizzare i dispositivi di piccole dimensioni che possono dare vita ad un progetto più ampio e virtuale: pensiamo solo alla realtà aumentata senza occhiali.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni