giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5S vs Galaxy Note 3 sfida sui benchmark

Una parola molto ricorrente in questi giorni è benchmark, i risultati di testing che vengono ottenuti mettendo alla prova i vari dispositivi mobili. Dopo le polemiche legate ai risultati falsati dalla maggior parte dei produttori del settore, oggi vediamo un confronto tra iPhone 5S e Galaxy Note 3, una sfida molto interessante che riassume i discorsi che abbiamo fatto più volte sulle specifiche tecniche e risultati finali in termini pratici.

iiPhone 5S vs Galaxy Note 3

Sulla carta questo tra iPhone 5S di Apple e Samsung Galaxy Note 3 risulta davvero impari, il primo infatti ha un hardware con un processore dual-core con clock a 1.29GHz A7 e 1GB di RAM, mentre il device coreano è equipaggiato con un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 con 3GB di RAM 2.3GHz. Tutto sembra propendere e non poco verso il Galaxy Note 3 in termini di prestazioni, ma come vedremo i questi benchmark non sempre grosse specifiche tecniche corrispondano a grandi prestazioni in termini pratici.

Nel video qui di seguito troviamo un sunto di questa sfida tra iPhone 5S vs Galaxy Note 3, mentre in questi link trovate i risultati specifici sia per iPhone 5S e sia per il Galaxy Note 3.

Come potete vedere dai risultati finali nonostante la differenza netta in termini di specifiche tecniche, Apple è riuscita ad ottimizzare la sua parte hardware ed il processore A7 in modo tale da competere con dispositivo con le specifiche del Galaxy Note 3.

Come vi indichiamo sempre non fatevi ingannare dalle presentazioni in cui vengono messe in mostra specifiche tecniche mostruose, quello che conta sono poi i risultati finali.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni