mercoledì, 3 luglio 2019

Apple utilizzerà due fornitori per le batterie del prossimo iPhone 6

Secondo nuovi rumors provenienti dalla catena dei fornitori di Apple, l’azienda californiana starebbe pianificando gli ordini per quanto attiene la produzione della batteria per il prossimo nuovo iPhone 6. Le fonti indicano che Apple avrebbe deciso di affidarsi a due fornitori: Taiwan Simplo Technology e Shenzhen Technology Battery Desay, entrambi con sede in Cina .

batteria-iPhone

Entrambe le aziende risultano essere una novità rispetto a quanto avvenuto, in termini di produzione, con l’attuale iPhone 5S, dove il produttore per quanto attiene la batteria risulta essere Dynapack, che però sembra essere rimasta all’asciutto per questo 2014.

Stando ai rumors il 50% degli ordini per la produzione delle batterie per iPhone 6 sono state vinti da Shenzhen Technology Battery Desay. Dynapack sta ancora cercando di aggiudicarsi la produzione di qualche altro genere di componentistica, soprattutto perché l’ iPhone 6 non è ancora entrato nella fase di produzione di massa. Nel frattempo, la stessa Dynapack continuerà a fornire le batterie per iPhone 5S ed iPhone 5C fino al 2015.

Le due nuove aziende con molta probabilità hanno attuato un costo di produzione minore dell’attuale fornitore, costi che determinano soglie di guadagno davvero minime per i produttori che si giocano i guadagni sul numero elevato di componenti che Apple ordine durante l’anno per i suoi device mobili, e visto che l’iPhone 6 avrà uno schermo di dimensioni maggiori come richiede da tempo la clientela, si presuppone che gli ordini saranno un numero davvero importante.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni