martedì, 2 luglio 2019

iPhone 6 batte iPhone 6 Plus 3 a 1 negli USA

Secondo i dati messi a disposizione da Consumer Intelligence Research Partners, negli USA c’era molta attesa per il nuovo iPhone 6 con display da 4.7 pollici, tanto che nei primi 30 giorni di vendite, il 68 per cento dei nuovi iPhone distribuiti sono da 4.7 pollici, mentre l’iPhone 6 Plus ottiene vendite dal 23 o 24 per cento del totale.

iphone-6-plus-landscape

Come indicato nei dati sopra riportati, nei primi 30 giorni di vendita, i nuovi iPhone 6 e 6 Plus raccolgono il 91% degli iPhone totali venduti negli USA, dato che dimostra che ci nuovi dispositivi di grandi dimensioni hanno attirato molto l’attenzione dei consumatori, che preferiscono prendere a pezzo pieno tali due device, piuttosto che uno più datato ad un prezzo inferiore.

Questo rapporto di vendita 3 a 1 fa sembrare che l’iPhone 6 da 4.7 pollici sta spopolando nelle vendite e nelle scelte degli utenti che si avvicinano all’acquisto di tale nuovo device, ma questo dato potrebbe non rappresentare la vera richiesta, sopratutto perchè Apple sta ancora avendo problemi nel soddisfare la grossa richiesta per iPhone 6 Plus, ben al di sopra delle stime effettuate dall’azienda californiana e che ha portato la stessa a decidere di dirottare alcune linee produttive dal device più piccolo a quello più grande.

Sarà interessante notare quali saranno le percentuali di vendita di altri paesi come la Cina, in cui la domanda di iPhone 6 Plus è ancora più elevata rispetto agli USA.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni