giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6 con display più grande, documenti Apple spiegano che sarà così

Da mesi sentiamo parlare della grossa possibilità che apple per il proprio iPhone 6 utilizzi un display con dimensioni più grandi del 4 pollici attuale. Un altro passaggio di dimensione, dopo quello da iPhone 4S ad iPhone 5 porterà cambiamenti per sviluppatori, produttori di accessori ed all’intero ecosistema, ma tale scelta è un obbligo per Apple, come dimostrato dai documenti interni che vi mostriamo oggi.

Apple display iphone

I documenti interni di Apple mostrano una ricerca, mostrata sotto forma di presentazione che dimostra come non c’è crescita nel mercato della telefonia da 4 pollici per i dispositivi che costano più di $ 300, ed il mercato si sta restringendo in generale.

Apple display iphone

La seconda slide mostra non sono solo che i consumatori vogliono grandi schermi a un prezzo conveniente, ma che gli operatori telefonici hanno grande interesse a diminuire le vendite di iPhone, questo a causa delle sovvenzioni, delle politiche “ostili” e la mancanza di allineamento. Infine, secondo Apple, i concorrenti stanno migliorando il loro hardware e spendono cifre ‘oscene’ per guadagnarsi il consenso degli operatori, Samsung su di tutti.

Apple display iphone

Cosa Apple può fare?Apple può vendere un iPhone da 4 pollici a meno di $ 300, rinunciando ai loro storici enormi margini oppure realizzare un dispositivo a basso costo. Attualmente è difficile trovare un iPhone da 4 pollici per meno di 500 dollari sul mercato. Lo scenario più probabile è che Apple produrrà un iPhone 6 più grande mantenendo il suo attuale prezzo, allo stesso tempo, la sua formazione attuale potrebbe scendere di prezzo e di avvicinarsi  alla soglia dei $ 300.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni