martedì, 18 giugno 2019

iPhone 6 e iPhone 6 Plus possono riprodurre video a 4K

Finora eravamo convinti che i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus potessero realizzare video in formato 4K, utilizzando le giuste applicazioni, ma che non potevano riprodurli. Quest’ultima affermazione non è corretta, visto che i due dispositivi riescono a riprodurre i video in tale formato grazie al loro chip A8.

iPhone-6-iOS-8

La scoperta è stata fatta dagli sviluppatori di WALTR, una grande applicazione che ci consente di caricare rapidamente i file video per iPhone che non sono supportati da iTunes, come i file FLAC e MKV. Effettuando dei test gli sviluppatori hanno scoperto che è possibile riprodurre i video 4K su iPhone 6. Quindi anche se Apple non ha annunciato, l’iPhone 6 e 6 Plus sono pronti a riprodurre i video 4K.

Visto il lancio dell’iMac Retina 5K, sembra ovvio che Apple abbia ha gli occhi su tale formato video ad alta definizione del futuro. Ora resta da capire quando e come Apple prevederà di sbloccare la possibilità di visualizzare filmati 4K su iPhone 6 e iPhone 6 Plus in futuro. Anche se un iPhone 6 con 16 GB non memorizzerà molti video in tale formato, è molto probabile che una futura Apple TV utilizzando il chip A8 potrebbe gestire i filmati senza problemi.

La società ha postato alcuni video a riguardo, vediamoli qui di seguito riportati sui test eseguiti relativamente ai video 4K su iPhone 6:

Qui potete inoltre vedere le funzionalità di WALTR e dei loro servizi:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni