mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6, il modello da 5.5″ avrà un interfaccia in landscape per le applicazioni in stile iPad

Con l’arrivo di nuovi modelli di iPhone 6 con display di dimensioni maggiori Apple ha dovuto ripenare anche alla propria interfaccia ed alle applicazioni che vengono visualizzate su di essa. Mentre il modello da 4.7″ funzionerà come un ingrandimento di quello che vediamo sugli attuali modelli, quello da 5.5″ potrebbe avere un interfaccia in stile iPad che eseguendo il software in modalità landscape orizzontale.

iOS8-simulatore-iphone6

Lo sviluppatore Steven Troughton-Smith ha modificato il simulatore iOS per farlo funzionare a 736 x 414 punti (1472 x 828 a 2x o 2208 x 1242 a 3x) risoluzione che dovrebbe apparire su almeno un modello di iPhone 6, e ci ha fornito delle immagini dell’interfaccia che ne è uscita.

Questa potenziale interfaccia landscape per il modello da 5.5″, presenta uno spazio di lavoro più produttivo lavorando su due pannelli, questo comporta che ad esempio nell’applicazione calendario potrete vedere un intero fine mese insieme ad un elenco di eventi più lungo. Questo significa anche che è possibile visualizzare le singole schede contatti accanto al vostro elenco di contatti completo. Cos’ì accade anche per il Game Center.

iOS8-simulatore-iphone6

iOS8-simulatore-iphone6

Ma non tutte le applicazioni possono godere di questa interfaccia in stile iPad, pertanto molte app verranno ottimizzate per la visualizzazione su uno schermo da 5.5 pollici. Non ci resta ora che attendere la serata di domani per vedere quello che Apple saprà dirci in merito a questi due nuovi modelli di iPhone 6.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni