giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6 introdurrà la One-Handed Mode per il display più grande

Il New York Times nel parlare delle novità in arrivo da Apple nell’evento del prossimo 9 settembre indica che l’iPhone 6, visto il display più ampio utilizzato, sarà caratterizzato da una nuova funzionalità “One handed mode“, che migliorerà l’utilizzo del device anche con una sola mano.

iphone-6-rendering

Apple per non deludere i propri utenti abituati all’utilizzo dell’iPhone con una sola mano, ha pensato ad una modifica al design dell’interfaccia software del nuovo iPhone 6 che permetterà alle persone di usare applicazioni ed altre funzioni con una sola mano, modalità che potrà essere accesa e spenta.

Il NYT ribadisce inoltre che l’iPhone 6 arriverà nei formati da 4,7 pollici e 5,5 pollici, sensibilmente più grande dello schermo 4 pollici incluso sui modelli più recenti di iPhone. Con la funzione One Handed Mode potrebbe aver trovato il giusto compromesso tra il garantire l’uso con una sola mano dell’iPhone 6 e l’introduzione di un display di dimensioni paragonabili a quelli della concorrenza Android.

Tale funzionalità, anche se non ben spiegata, dovrebbe essere quindi introdotta sulla versione specifica per iPhone 6 del nuovo iOS 8, il nuovo sistema operativo mobile che Apple andrà a lasciare nella versione definitiva proprio in concomitanza dell’arrivo del nuovo smartphone.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni