venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: nuovo concept con riconoscimento della retina

Anche in questo periodo pre natalizio fioccano in rete nuovi concept di quello che sarà uno dei device più attesi non solo del 2014 ma anche degli ultimi anni. Stiamo parlando dell’iPhone 6 di Apple, device che dovrebbe essere profondamente rinnovato in questa sua nuova versione e che introdurrà novità sia a livello estetico che funzionale. Dopo l’introduzione del sensore di impronte Touch ID, c’è chi si immagina che il nuovo device Apple possa anche introdurre un sistema di riconoscimento della retina.

riconoscimento-Retina-iPhone6

Dopo aver visto pochi giorni fa il concept dell’iPhone 6 Air, ora vediamo un altro interessante lavoro di design che ci mostra un dispositivo che ricalca le forme attuali andando a migliorare ulteriormente i materiali utilizzati e sopratutto le dimensioni dello schermo. Troviamo infatti nel concept un display dalle dimensioni maggiori rispetto a quelle attuali di tipo edge to edge, con poche cornici laterali, ma in questo lavoro la parte del display che dovrebbe essere quella principale del prossimo iPhone 6, viene soppiantata da una nuova features del riconoscimento della Retina.

Il funzionamento viene immaginato proprio simile a quello del Touch ID, con la fotocamera anteriore del device che viene proposta con una struttura simile a quella che vediamo per il sensore di impronte attuale. Tale funzione è stata chiamata Eye ID, ovvero scansione dell’occhio (retina), con questa tecnologia il nuovo iPhone 6 sarà in grado non solo di sbloccare il vostro iPhone, ma permetterà anche di firmware elettronicamente dei documenti ad un livello di sicurezza mai visto in precedenza. Per finire vi lasciamo con un video di questo iPhone 6 con Eye ID.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni