giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6: questo è il nuovo Touch ID

Nonostante Apple abbia delle grane legali per il nome utilizzato per il proprio sensore di impronte, arrivano in rete le immagini di quello che potrebbe essere il nuovo e rinnovato Touch ID che equipaggerà il prossimo iPhone 6, il top smartphone della casa californiana atteso in uscita per il prossimo mese di settembre.

iPhone6-touch-ID

Dopo aver visto nell’ultimo periodo diversi presunti componenti apparire in rete, ora è il turno del sensore biometrico Touch ID che si svela in due immagini che ci forniscono alcuni spunti su tale componente. Anche se a prima vista il componente può apparire identico al modello incorporato nell’iPhone 5S, possiamo vedere ancora alcune piccole differenze nel design di questo nuovo componente che equipaggerà il prossimo iPhone 6. Le differenze sono localizzate principalmente in corrispondenza dei fori dove verranno posizionate piccole viti che attaccano il sensore alla custodia metallica del dispositivo.

iPhone6-touch-ID

Le immagini non forniscono ulteriori dettagli, ma ricordiamo che il Touch ID che vedremo sui nuovi device 2014 non avrà sostanziali differenze rispetto a quello visto nello scorso anno, gli aggiustamenti saranno di piccola fattura, per lo più ottimizzazioni, per cercare di rendere ancora più efficiente e robusto questo componente hardware.

Ora staremo a vedere come Apple sistemerà la grana legale che per ora la vede costretta a cambiare, entro 6 mesi, il nome Touch ID, già di possesso di un altra azienda.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni