venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: scopriamo la nuova fotocamera ed il sistema di lenti

Le ultime foto trapelate in rete e relative alla presunta fotocamera posteriore del nuovo iPhone 6 permettono di scoprire meglio come sarà tale nuovo hardware del nuovo ed atteso smartphone di casa Apple. Le immagini sembrano essere realmente quelle della fotocamera nuova di casa Apple, visto che ripropongono quanto avevamo visto mesi fa in un brevetto rilasciato ad Apple e relativo proprio ad un nuovo sistema di lenti.

iphone-6-fotocamera

Nel brevetto in questione, Apple indica che una lente può essere accoppiata con l’esterno di un dispositivo elettronico con primi e secondi meccanismi di attacco. La foto mostra come tale soluzione del brevetto potrebbe essere tradotta nella realtà, anche se l’immagine postata in rete sembra essere quella di un prototipo, vista anche la presenza di molte ammaccature sulla scocca, quindi potrebbe essere una soluzione che potrebbe essere o non essere utilizzata poi nel modello commercializzato.

brevetto-fotocamera-Apple

Resta ancora da capire se la soluzione finale prevederà un design della fotocamera che sporge dal case posteriore, oppure se la soluzione sarà come quelle dei precedenti modelli che non porge dal dispositivo. Per vedere se tale soluzione della fotocamera del nuovo iPhone 6 sarà quella del brevetto visto in precedenza dovremo attendere la presentazione ufficiale di tale dispositivo che potrebbe avvenire il prossimo 9 settembre.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni