mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6 vola nello spazio a 101.000 piedi [video]

Lo scorso novembre, il produttore del case estremo Urban Armor Gear ha spedito nello spazio con un pallone meteorologico un iPhone 6 di Apple, condividendo ora il video che ha portato il device nella stratosfera ad una altezza di 101.000 piedi.

Urban Armor Gear iPhone 6 nello spazio

Oltre all’esorbitante altezza, l’iPhone 6 è stato sottoposto anche a venti che avevano una velocità di 70 miglia all’ora e temperature che sono scese fino a -79 gradi Fahrenheit. Anche se acceso al momento del lancio, l’iPhone 6 poi si è spento e congelato a causa del freddo che ha trovato nella stratosfera.

L’iPhone 6 era collegato ad un Urban Armor Gear, il tutto agganciato ad pallone meteorologico che comprendeva anche un localizzatore GPS e due telecamere GoPro che servivano per riprendere il tutto. Dopo la discesa, l’iPhone è riuscito a rimanere illeso, mentre parte della struttura hanno subito seri danni legati all’insolito viaggio che avevano fatto nello spazio. Vediamo le parole di Steve Armstrong, co-fondatore di Urban Armor Gear:

“I nostri case già soddisfano gli standard drop-test di militari, ma ora possiamo ufficialmente dire che sono stati testati nello spazio testato, il fatto che l’iPhone è sopravvissuto a tale avventura spaziale ed è tornato pienamente operativo mostra il nostro impegno nel fornire ai nostri clienti di livello mondiale, o in questo caso fuori di questo mondo, la protezione per i loro dispositivi premium.”

Dopo l’atterraggio, l’iPhone 6 si è puntualmente riacceso ed era completamente funzionale, dimostrando la durabilità e solidità della costruzione del dispositivo. Vediamo di seguito il video del volo dell’iPhone 6 nello spazio:

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni