Con l’arrivo sul mercato del nuovo iPhone 6 di Apple, andiamo a vedere un confronto per quanto attiene le velocità con uno dei principali competitors della casa californiana, il Samsung Galaxy S5. Un video ci mostra i due smartphone in questo speed test molto interessante.
Da una parte abbiamo il nuovo iPhone 6 ed Apple, azienda che ha il controllo totale sul software e l’hardware, ed entrambi sono costruiti per lavorare in perfetta sintonia. Il risultato finale permette un esperienza smartphone unica, che non si basa su processori octa-core e miriadi di gigabyte di RAM.
Ovviamente questo non vuol dire che una configurazione hardware potente non è un vantaggio, soprattutto quando si tratta di smartphone Android. In realtà, tutti i migliori telefoni Android si basano sulle soluzioni hardware più avanzate presenti sul mercato. Tra questi ad esempio, il Galaxy S5 Samsung, è alimentato da uno dei più veloci chip di Qualcomm, il 2,5 GHz, quad-core Snapdragon 801.
Per capire però chi risulta essere il più veloce è stato effettuato un test di velocità tra iPhone 6 e Galaxy S5, confronto che possiamo vedere nelle seguente immagini video:
Come avete visto nel video, entrambi gli smartphone difendevano il loro posto davvero bene. L’iPhone 6 ha avuto il sopravvento per quanto attiene le basi e la gestione delle applicazioni di base del telefono. Eppure il Galaxy S5 è riuscito a distinguersi in altri campi di test.
| via