venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One M8, ecco il test sulla velocità

Continuano i confronti tra il nuovo iPhone 6 ed i concorrenti, abbiamo già visto che nonostante il nuovo device Apple sia solo dual-core ed abbia meno RAM dei concorrenti, ottenga delle prestazioni superiori, come attestato anche da questo confronto di velocità tra iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One M8.

iphone6-galaxyS5-HTCOneM8

I ragazzi di PhoneBuff hanno realizzato un test di velocità, immortalato in un video, che vede protagonisti tre dei migliori smartphone ad oggi disponibili sul mercato, iPhone 6 vs Galaxy S5 vs HTC One M8. I test effettuati mettono alla prova i tre device in operazioni come l’apertura delle varie applicazioni e giochi, il caricamento di un sito web in Safari, ed altre ancora, vedendo ogni volta quale dispositivo finisce per primo.

Prima di vedere il video, diamo un occhiata alle specifiche tecniche di questi tre prodotti: iPhone 6 è alimentato da un chip A8 a 1,4 GHz con 1GB di RAM, il Galaxy S5 è alimentato da un 2,5 GHz quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con 2GB di RAM, e l’HTC One (M8) è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 801  a 2.26 GHz con 2GB di RAM. Vediamo il video:

Come abbiamo visto nelle immagini iPhone 6 svernicia entrambi i rivali Androd, precedendo in ordine HTC One M8 e Galaxy S5 che perde terreno anche nel confronto diretto con il rivale che ha il suo stesso sistema operativo. Questo dimostra ancora una volta che le specifiche tecniche, la velocità di clock, numero di core, quantità di RAM non sono tutto e che l’integrazione profonda Apple tra hardware e software paga moltissimo nel risultato finale.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni