Dopo aver visto diversi confronti tra l’iPhone 6 di Apple ed il nuovo Samsung Galaxy S6, grazie a PhoneArena, possiamo vedere un confronto, tra questi due smartphone, per quanto attiene il sensore di impronte digitali. Il video è stato realizzato al Mobile World Congress di Barcellona, vediamo in dettaglio quanto è emerso.
Samsung sembra aver migliorato il suo sensore di impronte ed ora non si sblocca il device solo passando il dito su di esso, ma è possibile tenere premuto il sensore come avviene su iPhone 6. Sembra inoltre che il sensore del Galaxy S6 sia ora più affidabile, cioè l’utente riesce al primo tentativo a sbloccare il dispositivo ogni volta che viene effettuata tale operazione. Ora, per quanto riguarda la velocità, il Galaxy S6 si sblocca in modo un pò più lento rispetto all’iPhone 6. La differenza non è drammatica, e potrebbe riguardare il software e le animazioni, che il sensore stesso. In un utilizzo normale non dovreste rendervi nemmeno conto di questa differenza sulla velocità di sblocco.
Sembra quindi che la casa coreana, in questa sua seconda generazione del sensore montato sul nuovo Galaxy S6, sia riuscita ad effettuare dei passi avanti e ad avvicinarsi al Touch ID utilizzato da Apple sul proprio top smartphone, vediamo qui di seguito il video del confronto effettuate:
| via