venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 vs HTC One M8, lo speed test premia il device Apple

Apple ha fatto davvero un ottimo lavoro con il suo iPhone 6, milioni di utenti stanno apprezzando tale dispositivo  per il design elegante, la grande macchina fotografica, e la ricca selezione di applicazioni e giochi,  ma si tratta anche di uno smartphone molto performante, tra i più veloci disponibili sul mercato, e lo vediamo nei risultati finali del confronto con uno dei top di gamma Android, HTC One M8.

iPhone 6-vs-HTC-One-M8

Nel test effettuato, per scoprire quale telefono è più veloce tra l’iPhone 6 e HTC One (M8), sono state  scelte un totale di 16 coppie di applicazioni, 6 presenti di stock e 10 di terze parti. Tra questi troviamo le classiche come contatti, browser web e applicazioni galleria fotografica, così come Facebook, Twitter, e Spotify, tra le altre applicazioni di uso frequente. La prova di velocità è stata effettuata caricando le singole applicazioni e vedendo i risultati registrati, in termini di velocità di apertura, registrate dai due dispositivi.

Nell’effettuazione del test si è cercato di mantenere le condizioni di prova il più possibile uguali per i due telefoni, l’iPhone 6 e HTC One (M8) sono stati entrambi collegati alla stessa rete Wi-Fi e dispongono di accesso veloce a Internet.

Inoltre i device  sono stati configurati per utilizzare gli stessi account di posta elettronica, contatti e altri servizi, ed è stata inoltre utilizzata la stessa musica e un identico ammontare di foto caricate sui dispositivi, e stavano caricando la stessa pagina web durante le prove del browser. Il test è iniziato con la gestione delle loro applicazioni di magazzino, e il punteggio è stato un sostanziale pareggio. Lo smartphone di Apple ha gestito meglio la fotocamera, lettore musicale, e client di posta elettronica, mentre lo One (M8) è migliore per la  lista contatti e la galleria, così come a caricare le pagine del browser.

iPhone 6-vs-HTC-One-M8

L’iPhone 6 ha messo la freccia di sorpasso quando si parla di applicazioni di terze parti, è risultato più veloce a caricare Facebook ed anche sul browser Chrome. Ha inoltre gestito meglio i servizi di Google quali Drive, Google Maps e YouTube. L’HTC One (M8), d’altra parte, è stato più reattivo con Gmail, Twitter, Dropbox, e Spotify. Il punteggio finale è stato di  9-7 in favore dell’iPhone 6, mentre il device Android ci ha messo 1 minuto e 3 secondi per caricare tutte le applicazioni,  l’iPhone 6 ha completato lo stesso percorso in solo 51 secondi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni