venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 vs OnePlus 2: ecco un video confronto tra i due device

Negli scorsi giorni abbiamo visto la presentazione del nuovo smartphone Android cinese OnePlus 2, che si presenta come un vero flagship killer che include delle caratteristiche hardware sulla carta davvero sensazionali. Oggi vediamo tale nuovo device in un confronto video con iPhone 6, l’indiscusso re delle vendite da un anno a questa parte.

OnePlus-2-vs-iPhone-6

Abbiamo due modelli di smartphone molto diversi. iPhone 6 di Apple costituito da all’alluminio con metallo e vetro ed un design senza soluzione di continuità, ma come OnePlus 2 non ha la batteria rimovibile e l’espansione Micro SD card. Il OnePlus 2 presenta una build migliore questa volta, utilizzando un telaio in alluminio solido che mantiene la stessa composizione di magnesio internamente. E’ inizialmente fornito con una cover posteriore nera in Arenaria, ma questa può essere sostituita con varie StyleSwap. Su iPhone non si può personalizzare il device salvo nella scelta iniziale del colore tra i tre disponibili.

Nella parte inferiore assieme a griglie e comparti audio vari troviamo su OnePlus 2 un porta di tipo USB Type-C, mentre non è presente la possibilità di poter effettuare pagamenti a causa dell’assenza del chip NFC dedicato. Dal punto di vista dei pulsanti i due device hanno molte similitudini,  OnePlus 2 ha come l’iPhone i pulsanti del volume e quello di blocco da un lato e uno Slider dall’altro che funziona in modo simile all’interruttore mute di Apple. Per quanto attiene il display, iPhone monta un 4,7 pollici con risoluzione a 750 x 1334, OnePlus 2 ha un display da 5.5 pollici con una risoluzione da 1080 x 1920.

Sul lato inferiore di entrambi troviamo il sensore di impronte digitali, con apple che lo integra nel pulsante home, e OnePlus 2 che invece lo integra nel pannello, sempre nella parte bassa, ma che a differenza di quello Apple non permette di effettuare acquisti. Per quanto attiene infine la fotocamera posteriore troviamo iPhone con camera da 8 megapixel, mentre OnePlus 2 monta un sensore da 14 megapixel. Detto questo vediamo il video del confronto tra questi due smartphone:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni