mercoledì, 3 luglio 2019

Problema touch iPhone 6 Plus, riparazione “Touch Disease” a 149$

Apple ha comunicato che per far fronte al problema touch iPhone 6 Plus,quello che viene chiamato “Touch Disease”, metterà in campo un nuovo programma di riparazione che sistemerà tale problema per 140$, invece dei 329$ del costo originale della riparazione.

iPhone 6 Plus

Il problema riguarda specificamente iPhone 6S Plus e lo sfarfallio dello schermo e malfunzionamenti multi-touch, un problema touch iPhone 6 Plus che si era manifestato già due mesi dopo il rilascio del dispositivo avvenuto nel 2014. Questo problema  riguarda lo scarso fissaggio del Touch ID alla scheda logica e la mancanza di una copertura in metallo sulla parte, anche se non ci sono state conferme ufficiali al riguardo.

Il problema non si manifesta nel normale utilizzo del dispositivo, ma solamente se il device è caduto più volte su delle superfici dure. Ecco perchè Apple offre la riparazione a questo problema attraverso pagamento. Vediamo qui di seguito il comunicato Apple:

Apple ha stabilito che alcuni dispositivi iPhone 6 Plus possono presentare problemi di sfarfallio o al Multi-Touch, dopo essere caduti più volte su una superficie dura e quindi incorrere in ulteriore stress sul dispositivo. Se il vostro iPhone 6 Plus ha questi sintomi e lo schermo non è incrinato o rotto, Apple riparerà il dispositivo per un prezzo di servizio di 149 $.

Si tratta quindi di un prezzo inferiore a quanto richiesto normalmente per la riparazione di tale problema, che era di 329$. L’intervento di riparazione potrà essere richiesto all’assistenza Apple, oppure in un Apple Store fisico o rivenditore autorizzato dall’azienda stessa. Questa decisione non mancherà di suscitare proteste da parte dei possessori di tale dispositivo che hanno riscontrato tale problema, in quanto la riparazione non viene offerta gratuitamente ma bensì a pagamento, con la giustificante, da parte di Apple, che il problema si presenta in caso di cadute accidentali dell’iPhone 6 Plus. Certo è che sentiremo ancora parlare di questo problema touch iPhone 6 Plus.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni