venerdì, 5 luglio 2019

Problemi iPhone 6, i jeans rovinano le strisce di plastica

La soluzione di design scelta da Apple per i nuovi iPhone 6 vede la presenza, nella parte posteriore del device, di strisce in plastica che coprono le antenne hardware che permettono le varie connessioni. Dopo che tali soluzioni hanno creato pareri discordanti per quanto attiene i gusti estetici, ora sembra che tali strisce portino anche dei problemi con i jeans pare che vadano a rovinare la plastica, facendo cambiare il colore alla stessa.

iphone-6-colore-jeans

Alcuni possessori di iPhone 6 che non coprono i loro telefoni con una custodia protettiva stanno scoprendo che dopo averlo inserito ed estratto diverse volte dalle tasche dei loro jeans, il colorante denim è finito come impregnato sulle strisce di plastica sul retro del telefono.

iphone-6-colore-jeans-2

Il risultato è una colorazione sgradevole che rende l’aspetto dell’iPhone 6  sporco e vecchio, pare inoltre che questa colorazione non possa essere tolta nemmeno con saponi particolari sfregando tali superfici.  Apple ha studiato una soluzione tecnica differente, non tanto per il problema dei jeans, ma per altri motivi, e sembra aver individuato la soluzione giusta tecnicamente e finanziariamente per un telefono così sottile, andando ad abbandonare la plastica in favore del vetro o altra soluzione.

iphone-6-colore-jeans-3

Non è la prima volta che uno smartphone ha questi tipi di problemi, anche HTC One soffriva di tali problemi di colore che veniva come assorbito dalla scocca in alluminio, al momento non sembra esserci una soluzione ufficiale apple ma in alcuni casi si può provare a pulire il device con se un accurata pulizia con uno di quei prodotti come la Gomma Magica Mastro Lindo o altre simili.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni