venerdì, 5 luglio 2019

Scopriamo i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus di Apple

Come abbiamo visto qualche ora fa, Apple nel suo evento ha mostrato al mondo i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, dispositivi rispettivamente con display da 4.7 e 5.5 pollici. Andiamo a vedere in dettaglio quali sono le novità di questi due smartphone della casa californiana.

iPhone6-iphone6plus

iPhone 6 viene annunciato da Apple con lo slogan “non è soltanto più grande: è ancora migliore, da ogni punto di vista”. Le nuove dimensioni del display impongono un dispositivo più largo, ma risulta anche incredibilmente più sottile dei modelli precedenti. Un’avvolgente superficie in metallo che diventa tutt’uno con il nuovo display Retina HD con risoluzioni da 1334×750 per iPhone 6 e 1920×1080 per iPhone 6 Plus. Per realizzare il display Retina HD ad altissima definizione, al posto delle soluzioni tradizionali abbiamo sviluppato un innovativo processo di fotoallineamento. I cristalli liquidi del display vengono posizionati con estrema precisione usando la luce UV. E con cristalli allineati alla perfezione, ogni cosa appare in tutto il suo splendore con neri più profondi e testi nitidi.

iPhone6-iphone6plus
iPhone6-iphone6plus

Il chip A8 di iPhone 6 si basa su una potente architettura a 64 bit di livello desktop di seconda generazione. E a renderlo ancora più efficiente ci pensa il coprocessore di movimento M8, che misura i dati della tua attività fisica attraverso sensori di grande precisione, come il nuovo barometro. Così puoi fare di più e più a lungo, con prestazioni migliori e un’autonomia ancora più incredibile di prima.

iPhone6-iphone6plus

La fotocamera iSight rimane da 8 mpx ma risulta notevolmente migliorata,  ora ha pixel da 1,5 micron e diaframma con apertura ƒ/2.2, e permette ora di girare grandi video in HD a 1080p e 60 fps, la modalità slow-motion a 240 fps, e i video Time-lapse. Abbiamo inoltre un nuovo sensore con Focus Pixels, un miglior riconoscimento dei volti e un esposimetro più preciso sono solo alcune delle novità della fotocamera iSight da 8MP. Inquadra, scatta e fidati di iPhone 6. La videocamera FaceTime HD integra gli stessi controlli dell’esposizione della fotocamera iSight, così puoi aumentare e ridurre la luminosità di foto e video con un semplice gesto in un senso o nell’altro.

iPhone6-iphone6plus

L’iPhone 6 offre un’eccezionale velocità di download sulle reti 4G LTE.1 E sempre per questo ha più bande LTE di qualsiasi altro smartphone. iPhone 6 supporta le più evolute tecnologie wireless, per farti andare alla velocità della luce e aiutarti a rimanere connesso con tutto, e con tutti. La tecnologia 4G LTE su iPhone 6 è ancora più fulminea: fino a 150 Mbps. Hai download e upload velocissimi quando sfrecci sul web, ascolti musica in streaming, videochiami e fai tutto quello che ti piace.

Il Touch ID è stato migliorato ulteriormente rispetto a quello montato su iPhone 5S, dietro al tasto Home si cela una sofisticata tecnologia che si attiva al tuo tocco: l’anello in acciaio inossidabile rileva la presenza del tuo dito e attiva il sensore tattile capacitivo.

iphone6-iphone6plus-8

iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono ordinabili dal 26 settembre, data che dovrebbe anche essere quella di uscita nei negozi in Italia, i prezzi sono i seguenti:
iphone6-iphone6plus-8
iphone6-iphone6plus-8

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni