mercoledì, 3 luglio 2019

Secondo Tom’s Hardware iPhone 6 ha problemi nei colori della fotocamera

Da sempre l’iPhone fra le varie cose viene apprezzato per la sua ottima fotocamera posteriore, nel caso dell’iPhone 6 però c’è qualcuno che la pensa differentemente. Si tratta di Tom’s hardware che dopo dei test effettuati sul nuovo device Apple è giunto a conclusione che le immagini hanno problemi nei colori.

iphone-6-ios-8-problemi-colori-foto

Il test evidenzia che mentre la maggior parte delle foto di prova scattate con i nuovi telefoni sembrano buone, si sono riscontrati dei difetti fondamentali nel modo in cui i colori vengono catturati dalla fotocamera. In particolare  il bilanciamento del bianco nelle foto risulta incoerente e tende leggermente al viola o magenta, alcune foto poi avevano delle macchie color viola ai bordi un effetto chiamato “Aberrazione cromatica“.

iphone-6-ios-8-problemi-colori-foto

I tester hanno inoltre effettuato ulteriori prove utilizzando iPhone 5 e 5s,  alcuni con installato iOS 7.1.2 ed altri con iOS 8.0. In questo caso i problemi erano molto meno pronunciati sui telefoni che eseguono iOS 7 rispetto a quelli che usano iOS 8, facendo sospettare così che il problema potrebbe risiedere nel software, non nell’hardware.

iphone-6-ios-8-problemi-colori-foto

Il problema di colore è stato scoperto anche nelle foto di prova presenti nelle recensioni dei nuovi iPhone 6 trovate sul web, ed avendo riscontrato in pratica su tre modelli di nuovi device utilizzati, si desume che tale problematica affligga tutti i nuovi device di casa Apple.

iphone-6-ios-8-problemi-colori-foto

Tom’s Hardware ha subito consegnato i risultati dei suoi test direttamente ad Apple per verificare quanto scoperto a riguardo delle fotografie scattate con i device.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni