mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco 7 vantaggi di avere il landscape su iPhone 6 Plus

Uno dei vantaggi del nuovo iPhone 6 Plus rispetto al modello più piccolo è quella di avere una modalità landscape in orizzontale simile a quanto avviene su iPad. Il device in questo modo è molto più di aiuto per quanto attiene la produttività, ma ci sono diversi vantaggi di avere il landscape su iPhone 6 Plus, vediamo tutti e 7.

iPhone-6-landscape

1. schermo più grande

Oltre che avere uno schermo più grande, iPhone 6 Plus ha una maggiore area dello schermo utilizzabile escludendo la tastiera, quando il device è in landscape, si tratta di un 89% in più rispetto all’iPhone 5s. E’ molto difficile utilizzare le applicazioni in modalità orizzontale su iPhone 5s/5c/5, ma grazie allo schermo più grande, è possibile utilizzare comodamente il vostro iPhone 6 Plus o iPhone 6 in modalità landscape per scrivere e-mail, modificare i documenti, messaggiare ed altro ancora.

iphone-6-plus-landscape

2. split screen dello schermo

Nelle applicazioni stock come Mail, Messaggi ed altre potrete avere lo split screen su iPhone 6 Plus, in questo modo ad esempio nell’applicazione mail avrete una doppia visualizzazione invece di tornare alla a quella ad elenco per controllare una nuova mail, ma vedrete il tutto nella colonna di sinistra. Un modo molto pratico per rendere maggiormente produttive le applicazioni.

iphone-6-plus-landscape

3. tasti aggiuntivi sulla tastiera

In landscape avrete tasti aggiunti sulla tastiera, come taglia, copia, incolla, testo in grassetto, annullare, punto esclamativo, interrogativo ecc  questo significa che dovrete toccare meno molte il “globo” rendendo al scrittura più veloce e fluida, questi tasti aggiuntivi non sono disponibili su iPhone 6.

iphone-6-plus-landscape

4. nuovi tab visualizzazione di Safari

In landscape è possibile passare alla nuova visualizzazione scheda in Safari con una gesture a due o tre dita, è possibie chiudere una scheda scorrendo verso sinistra, mentre pizzicando con due o tre dita, verrà mostrata la visualizzazione a schede, ma senza rilasciare le dita, trascinando verso sinistra o destra passerete attraverso le schede. 

iphone-6-plus-landscape

5. Guarda i video Full HD

Su iPhone 6 Plus è possibile guardare i video 1080p Full HD in modalità 1: 1 grazie al suo schermo con risoluzione 1920×1080. Lo stesso vale per le chiamate FaceTime HD, e per i giochi quando sono compatibili con gli schermi ad alta risoluzione.

iphone-6-plus-landscape

6. homescreen orientata in modalità landscape

La schermata Home si orienta in modalità landscape, proprio come su iPad. Questo rende il passaggio tra le applicazioni molto più semplice.

iphone-6-plus-landscape

7. Più pagine visibili

E’ possibile visualizzare più di una pagina in modalità orizzontale come potete vedere nello screenshot qui sotto, e anche toccare le applicazioni che sono visibili. 

iphone-6-plus-landscape

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni