venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 Plus ottiene il 60% di tutti gli iPhone 6 venduti

A qualche settimana dall’avvio delle distribuzioni dei nuovi iPhone 6, Digitimes fornisce alcune interessanti considerazioni sui rapporto di spedizione dei due nuovi dispositivi di casa Apple. Secondo i report emerge che iPhone 6 Plus ha ottenuto il 60% delle spedizioni di tutti gli iPhone 6 commercializzati fino a questo momento.

iphone-6-plus-landscape

I numeri indicano come il nuovo iPhone 6 Plus da 5.5 pollici sia molto apprezzato e ricercato dagli utenti, e questo si era capito anche dal fatto che è stato il primo ad essere esaurito nelle prenotazioni e nelle vendite negli Apple Store. Questo però poteva far pensare a scorte inferiori per tale modello, ma pare non sia così, secondo i dati provenienti da fonti del settore delle spedizioni verso fornitori di Apple di lunga data come Foxconn e Pegatron, iPhone 6 Plus ha finora rappresentato il 60% di tutti gli iPhone 6 commercializzati.

Foxconn è incaricata di produrre l’iPhone 6 Plus, mentre Pegatron si occupa dell’iPhone 6 dalle informazioni dei fornitori di componenti pare che Foxconn abbia ottenuto un numero superiore di forniture rispetto all’altra azienda. Apple ha annunciato dato record per la vendita di questi due dispositivi nel primo week end con una cifra che ha superato i 10 milioni di pezzi venduti, dati che verranno ulteriormente migliorati grazie all’avvio delle prenotazioni in Cina, che anticipano la distribuzione del device che avverrà dal 167 ottobre prossimo.

Le stime di spedizione per gli ordini del nuovo iPhone 6  rimangono a 7-10 giorni lavorativi, mentre per l’iPhone 6 Plus viene mostrato un ritardo di spedizione che sale a 3-4 settimane.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni