venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6 Plus soffre di problemi di piegamento, ecco il test

Uno dei problemi emersi dall’utilizzo del nuovo iPhone 6 Plus, è quello che il dispositivo, nelle tasche o se riposto in altri luoghi ristretti, è soggetto a piegamento della scocca, problematica molto importante. L’utente di Youtube Lewis di Unbox Therapy ha deciso di postare un test che vede una “prova di piegamento” per verificare se quanto fatto rilevare da alcuni utenti risulta reale.

test-piegatura-iphone-6

Il test che andremo a vedere è ovviamente una situazione estrema, ma sembra che nell’utilizzo normale non ci voglia poi molto per arrivare a piegare il nuovo phablet di casa Apple. Lewis, nel video, sottopone l’iPhone 6 Plus ad una prova di piegamento che viene effettuata completamente a mano. Tale pressione ha determinato un lieve rientro nei pressi del centro appena sotto i pulsanti del volume, quello che potrebbe essere il punto debole del dispositivo.

L’iPhone 6 Plus risultava ancora funzionante dopo la piegatura avvenuta nel test, ma dopo aver girato il video Lewis ha comunicato che nel cercare di riportare la curvatura alla sua posizione normale il display ha subito dei danni. Il test però mostra che è difficile portare ad avere danni sull’iPhone 6 Plus, e solo il dimenticarselo in tasca e sedendoci sopra potrebbe portare nell’uso quotidiano a tale problema.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni