mercoledì, 3 luglio 2019

Richiesta alta per iPhone 6 Plus, Apple aumenta le linee di produzione

A seguito dell’alta richiesta per il nuovo iPhone 6 Plus di Apple, l’azienda californiana  ha deciso di togliere delle linee dalla produzione dell’iPhone 6 per convertirle al nuovo phablet.

iphone6-iphone6Plus

iPhone 6 Plus sta superando le aspettative previste, ed Apple per fronteggiare questa inattesa domanda ha chiesto ai suoi produttori di diminuire i numeri di produzione del modello da 4.7 pollici di 3-4 milioni di unità per attuare un cambiamento nelle linee di produzione.

Il dispositivo risulta sempre esaurito fin dalla data del suo debutto, ed al momento stentano ad arrivare nuove forniture, vista anche l’imminente rilascio dei nuovi modelli in Cina ed India. Tuttavia, le modifiche al canale retail non avverranno nell’immediato, e non vi è uno scarto temporale tra aggiustamenti dal lato dell’offerta e disponibilità di vendita al dettaglio, questo significa in parole povere che iPhone 6 Plus difficilmente lo troveremo disponibile ancora per tutto l mese di ottobre.

L’entrata in commercio del device in mercati come la Cina non favorirà il miglioramento della situazione, anche perchè in tale paese la domanda è paritetica tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus, in quanto i cinesi da sempre prediligono gli schermi di grandi dimensioni, mentre negli altri paesi si è distribuita una prevalenza del modello da 4.7 pollici.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni