mercoledì, 3 luglio 2019

6 ragioni per cui iPhone 6S è meglio del Galaxy S6

Il nuovo iPhone 6S sta per arrivare fra noi e molti di voi si staranno chiedendo se per aggiornare il proprio vecchio smartphone sia meglio acquistare il nuovo device Apple oppure il concorrente diretto Samsung Galaxy S6. Oggi andremo a vedere 6 ragioni per cui iPhone 6S è meglio del Galaxy S6.

iPhone6S-Apple

3D Touch

Il 3D touch introduce una nuova modalità di utilizzo e pressione del display,  consentendo nuovi modi creativi per interagire con le applicazioni e giochi. La nuova opzione denominata Peek è grado di effettuare diverse funzioni in modo rapido senza dover entrare nelle applicazioni o nei menù vari.

supporto reti LTE

iPhone 6S può collegarsi a più reti LTE di qualsiasi altro telefono, e sostiene un numero record di 23 bande LTE, migliorando il precedente record di 20 dell’iPhone 6.

Materiali costruttivi

Il Galaxy S6 utilizza una lega di alluminio 6013, mentre la maggior parte altri smartphone, tra cui l’iPhone 6, iPhone 6S usa invece il più fine alluminio 7075, usato per fare oggetti che hanno bisogno di essere leggeri e resistenti, come fusoliere, automobili, yacht, mountain bike.

Haptic feedback 

Apple ha prodotto un Taptic engine dedicato a fornire il feedback tattile 3D Touch, si tratta di un complicato sistema feedback molto avanzato che epr ra non ha rivali negli altri device in commercio.

Pixel fotocamera larghi

Apple usato qualcosa di simile alla tecnologia Samsung ISOCELL per isolare i piccoli pixel uno dall’altro, riducendo la diafonia e il rumore digitale nella nuova fotocamera iSight da 12 MP fotocamera, tali 1,22 micron pixel sono ancora più grandi rispetto allo standard 1,12 micron presenti nel sensore del Galaxy S6, il che significa più fotoni raccolti da ogni pixel che dovrebbe garantire risultati migliori per le foto scattate in situazioni di scarsa illuminazione.

Bluetooth 4.2

Il Galaxy S6 Samsung si accontenta dello standard di ultima generazione Bluetooth 4.1, mentre iPhone 6S supporta il più recente Bluetooth 4.2, che ha un basso consumo energetico, ed è fino a 2,5 volte più veloce.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni