giovedì, 4 luglio 2019

Cambiano le misure di iPhone 6S, attenzione alle custodie

Ora che i nuovi iPhone 6S sono stati presentati, emergono ulteriori dettagli sulle forme e dimensioni degli stessi, e come indicato nei rumors delle scorse settimane, iPhone 6S ha delle dimensioni leggermente superiori al suo predecessore. Si tratta di frazioni di millimetro, ma questo potrebbe determinare il fatto che le custodie attuali di iPhone 6 potrebbero non andar bene su iPhone 6S.

iPhone6S-Apple

Dalle immagini relative alle misure dei nuovi iPhone 6S, si evince che i nuovi device sono più alti e più larghi, ma si tratta di soli 0,1 mm e più spessi di 0,2mm. Per quanto riguarda il peso, iPhone 6s supera l’iPhone 6 di 14 grammi, mentre l’iPhone 6s Plus pesa 20 grammi in più dell’iPhone 6 Plus. Si tratta quindi di differenze non rilevabili ad occhio nudo, ma che potrebbero invece creare delle problematiche per l’utilizzo delle custodie.

misure-iphone-6S

Molte custodie di iPhone 6 potrebbero quindi non andare bene su iPhone 6S, sopratutto quelle che aderiscono perfettamente al dispositivo che sono realizzate in materiale rigido. Verificate quindi, se dovete cambiare o acquistare una nuova custodia per vostro prossimo nuovo iPhone 6S, che essa sia compatibile con tale nuovo device, affidandovi alle indicazioni della casa costruttrice. Per le custodie che state invece utilizzando adesso, dovrete provare con mano se le stesse andranno been anche su iPhone 6S.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni