Tra gli svariati test a cui è stato sottoposto il nuovo iPhone 6s, oggi vediamo un video che mette in confronto iPhone 6 vs iPhone 6S per quanto attiene la velocità della connessione Wi-Fi. Vediamo quali sono i risultati di tale prova.
Come detto in premessa la sfida è tra iPhone 6 e iPhone 6S entrambi con connessione Wi-Fi di tipo 802.11ac, con iOS 9.0.2 installato e collegati ad una Apple AirPort Extreme. Ogni iPhone è stato collegato alla AirPort Extreme con una sola rete 5GHz e nessuna altro dispositivo era collegato alla rete wireless al momento del test. I due dispositivi sono stati messi a confronto per quanto attiene la navigazione Wi-Fi eseguendo operazioni in tempi diversi e poi montando le immagini in modo da avere una comparazione. Vediamo qui di seguito il video del confronto Wi-Fi tra iPhone 6 e iPhone 6S:
Come vedrete nel video, vi è un sostanziale miglioramento della velocità, Apple ha quadruplicato la velocità raggiunta dal nuovo device se confrontato con un iPhone 5S, dispositivo di soli due anni fa, e una maggiore velocità di circa il 33% rispetto ad iPhone 6. Un risultato frutto del nuovo comparto hardware che l’azienda californiana ha installato sul nuovo device e che permettono ad iPhone 6S di ottenere risultati mai raggiunti in passato da nessun modello Apple.