venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6S, ecco il bend test, si piega o non si piega?

Il lancio nel 2014 dell’iPhone 6 è stato caratterizzato dal tormentone bendgate, ovvero del fenomeno della piegatura del dispositivo se sottoposto a pressioni in determinati punti dello stesso, o sedendosi con il dispositivo nelle tasche dei pantaloni. Apple sul nuovo iPhone 6S ha lavorato per ovviare anche a questo caso, introducendo una nuova lega di alluminio che dovrebbe garantire maggiore solidità, scopriamo se qualcosa è cambiato o meno guardando i video dei primi bend test.

iphone6s-Apple

Apple ha cercato di risolvere questo problema utilizzando un più forte materiale quale l’alluminio della serie 7000 sul nuovo iPhone 6S. Ora resta da capire se tale bendgate è presente anche sul modello di quest’anno o meno, e a mostrarci il primo bend test è un video realizzato da FoneFox e da quanto emerge possiamo affermare che Apple ha risolto anche tale caso. La prima prova messa in campo è quella effettuata con le mani, con il modello precedente basta prendere le estremità del device nella propria mano e piegare il dispositivo per vederlo curvare e vedere deformata la sua struttura, cosa che però non accade con il nuovo iPhone 6S.

Nel secondo test vengono invece impiegate quattro mani, ed è qui che al secondo e terzo tentativo la scocca del nuovo iPhone 6S incomincia a deformarsi, ma bisogna sottolineare che ci è voluta l’azione di due persone ed una energia impiegata decisamente superiore rispetto a quella necessaria per piegare il modello precedente iPhone 6 Plus. Nel video possiamo vedere alla fine sotto un azione decisamente massiccia il dispositivo leggermente piegato.

In comparazione a quanto avete visto sopra vi mostriamo il bend test effettuato sul modello dello scorso anno iPhone 6 Plus:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni