venerdì, 5 luglio 2019

Problema percentuale batteria iPhone 6S, ecco come risolverlo

Alcuni utenti possessori di iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno segnalato la presenza di un bug relativo alla percentuale della batteria, che non verrebbe visualizzata in maniera corretta sul dispositivo. In attesa che Apple sistemi tale problema, andiamo a vedere come risolvere il tutto.

iPhone-6S-Apple

Come sottolineato sul sito di supporto Apple, il problema della percentuale della batteria su iPhone 6S compare sopratutto per chi passa attraverso diversi fusi orari, oppure imposta manualmente l’orario sul proprio dispositivo. Al momento Apple pare che stia lavorando alla risoluzione di tale problema, ma in attesa di questo l’unica soluzione è quella di riavviare il telefono, andare poi nelle impostazioni e settare l’orario automatico in Impostazioni> Generali> Data e ora e selezionando la relativa opzione.

Se avete quindi incontrato sul vostro iPhone 6S tale problema della percentuale della batteria potete provare questa soluzione, in attesa che il nuovo sistema operativo iOS 9.3 porti novità a riguardo con il rilascio delle prossime beta e della versione finale che arriverà nei prossimi mesi. Potete trovare maggiori informazioni su questo problema direttamente sul forum ufficiale di supporto di Apple che potete raggiungere collegandovi a questo link.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni