mercoledì, 3 luglio 2019

Problemi con il backup iCloud su iPhone 6S

Secondo numerose segnalazioni, molti utenti possessori dei nuovi iPhone 6S stanno riscontrando dei problemi per quanto attiene i backup di iCloud, nello specifico quando ripristinano il salvataggio alcuni dati non vengono caricati sul dispositivo.

backup-iPhone

La segnalazione del problema è avvenuta sul forum ufficiale di supporto Apple, diversi possesso di iPhone 6S, nel ripristinare i loro backup iCloud, hanno riscontrato dei problemi, ovvero la non installazione di alcuni dati come SMS, mail o dati relativi alla salute. Al momento non è noto quale sia il causa di tale problema, potrebbe essere relativa a dei backup effettuati con un a particolare versione del sistema operativo Apple, oppure che iCloud riscontra dei problemi su alcuni backup corrotti.

Ricordiamo che iCloud permette di effettuare il backup dei principali dati presenti sul dispositivo collegandosi ad una rete Wi-Fi, in modo che gli stessi possano essere mantenuti a disposizione in caso di ripristino dei dispositivi, in modo da mantenere sempre una copia dei propri dati personali. Al momento Apple non ha fornito una soluzione ufficiale al problema, ma sta lavorando per verificare la provenienza di tale problematica, il consiglio che possiamo darvi è quello di effettuare un backup tramite iTunes, collegando il vostro iPhone 6S al PC o Mac, in modo tale da avere un backup funzionane in caso di problemi o di ripristino.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni