mercoledì, 3 luglio 2019

Sostituzione batteria iPhone 6S, come verificare se rientrate nel programma

Come abbiamo visto la scorsa settimana, Apple ha annunciato un nuovo programma per la sostituzione batteria iPhone 6S, che permette a tutti coloro che hanno riscontrato problemi a tale hardware sul proprio device, di ricevere la sostituzione gratuita della batteria. andiamo a vedere come verificare se il vostro dispositivo rientra in questo programma di sostituzione.

sostituzione batteria iPhone 6S

Prima di rivolgersi allo staff dell’assistenza Apple per capire se il vostro iPhone 6S può rientrare nel programma di sostituzione batteria iPhone 6S, c’è un modo semplice per verificare questa condizione da soli. apple ha comunicato che il problema affligge solo un numero limitato di dispositivi, che hanno un improvviso spegnimento del device dovuto a problemi alla batteria. I device incriminati sono stati prodotti tra settembre ed ottobre 2015.

Per verificare se rientrate nel programma sostituzione batteria iPhone 6S non dovrete far altro che andare ad individuare il codice seriale del vostro dispositivo. Per fare questo, basta recarsi col device in mano su  Impostazioni > Generali > Informazioni e controllare i seguenti caratteri posizionati nella quarta e quinta posizione sul codice seriale del vostro device:

Q3
Q4
Q5
Q6
Q7
Q8
Q9
QC
QD
QF
QG
QH
QJ

Se avete i codici qui di sopra riportati potrete accedere gratuitamente al programma di sostituzione batteria iPhone 6S, avere un assistenza da parte dell’azienda direttamente a casa vostra oppure recandosi in un Apple store fisico. Lo staff Apple deciderà quindi la sostituzione della batteria del vostro iPhone 6s con una nuova, oppure la sostituzione completa del dispositivo. Anche se non avete riscontrato i problemi sopra descritti, ovvero di spegnimenti improvvisi o cali di batteria, consigliamo comunque di effettuare l’intervento che sarà gratuito a carico di Apple, in modo tale da avere una nuova batteria non soggetta ai difetti di quella montata su questi dispositivi. Per ulteriori informazioni contattate lo staff Apple dedito all’assistenza clienti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni