Oggi vediamo un nuovo test che vede protagonista la parte audio iPhone 7 vs iPhone 6s, che mette a confronto il volume degli speaker dell’ultimo device di casa Apple con quello relativo al modello precedente. Scopriamo cosa emerge da questo test eseguito sui due dispositivi.
Apple, come ben sappiamo, per quanto attiene la parte audio iPhone 7, ha aggiunto un secondo altoparlante sul nuovo device introducendo un suono stereo e una maggiore gamma dinamica, che dovrebbero migliorare la parte audio rispetto a quella del predecessore iPhone 6S. Per verificare tale differenza sulla carta, un test ha messo a confronto iPhone 7 vs iPhone 6S misurando on un fonometro il valore di volume in uscita dai rispettivi speaker.
Le misurazioni del volume sono state fatte in tre modi differenti, la prima ponendo il fonometro direttamente sotto la porta lightning dei due dispositivi, ove è posizionato un altoparlante in entrambi i dispositivi, anche se nell’iPhone 7 sembra ci siano due uscite speaker. La seconda misurazione è stata eseguita posizionando a metà del dispositivo lungo il lato del device e la terza mettendo il fonometro e gli iPhone in un contenitore di vetro. Ottenere un livello sonoro accurato sul iPhone 7 è un po ‘difficile come un altoparlante è posizionato nella parte inferiore del dispositivo e l’altro è l’auricolare. Vediamo quali sono stati i risultati di questo test audio iPhone 7 vs iPhone 6S: