venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 7 alla prova Geekbench, una velocità impressionante

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, iPhone 7 appare nella prova di velocità sul noto sito di testing Geekbench, mostrando quello che potrebbe essere il suo potenziale in termini di prestazioni generali. Il chip A10 mostra subito u muscoli ottenendo risultati molto buoni, scopriamoli nel dettaglio.

iPhone 7 geekbench

Non è chiaro se l’oggetto del testing sia iPhone 7 o iPhone 7 Plus, ma vista la versione 9.3 potrebbe riguardare il modello da 5.5 pollici, fatto sta che su Geekbench il nuovo device di casa Apple ottiene un impressionante 3379 nel punteggio single-core, un enorme salto rispetto a 2526 ottenuto da iPhone 6 S Plus. A confronto con altri pezzi da novanta disponibili sul mercato, la differenza è molto ampia, con il chip Exynos 8890 del Galaxy Note 7 che su Geekbench ottiene un punteggio single-core di 2.067,66, e 1896 per la versione con chip Snapdragon 820.

Il punteggio multi-core invece per iPhone 7 Plus fa registrare 5495, con il modello precedente che si era fermato a 4404, a confronto con gli altri big abbiamo che l’Exynos 8890 ha segnato poco meno di 6100 sul Note 7, mentre lo Snapdragon 820 si ferma a 5511 su Geekbench. Da questi dati resta da vedere se il nuovo device avrà installati 3 o 2 GB di RAM, comunque sia il nuovo smartphone di casa Apple si presenta con delle credenziali notevoli in termini di velocità, e se consideriamo anche che il punto forte dell’azienda è l’integrazione hardware e software, iPhone 7 si presenta come uno smartphone dalle prestazioni rilevanti.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni